Il laboratorio
di Sefro.

Prospettiva
carro-ponte
dello stabilimento
di Sefro, dotato
del marchio CE.
Carico Evisceratura Affumicatura Confezione

Impiego di
strutture moderne
per il carico trote.

Particolare del processo
di eviscerazione, con
l’utilizzo di macchine
all’avanguardia.


Filetti di trota
salmonata
nel forno di
affumicatura.

Tecnologia ed efficienza
anche nel processo di
confezionamento
sottovuoto.
Lo sviluppo, le proiezioni, le idee.
Forte di un’esperienza davvero unica, capitalizzata in anni e anni di produzione, la Erede Rossi Silvio è un’azienda in costante sviluppo, tanto da essere oggi una delle più grandi società a livello europeo.
Il suo impegno si manifesta soprattutto nella ricerca di strutture moderne e
tecnologicamente all’avanguardia come, ad esempio, i suoi due macelli, dotati del marchio CE, innovativi nelle attrezzature dei differenti reparti di eviscerazione, filettatura, tunnel di congelamento, affumicatura e confezionamento sottovuoto e in ATP. Grande l’interesse del Gruppo per il mercato estero: per ampliare gli spazi dell’acquacoltura, lo staff dei fratelli Rossi ha infatti pensato di diversificare la produzione, acquistando con una joint-venture allevamenti di orate e branzini in Grecia e prossimamente allevamenti di salmoni in Norvegia e di gamberi in Thailandia. In questo modo, il cerchio del pesce allevato sarà completato, perfettamente in linea con la filosofia della Erede Rossi Silvio che intende sviluppare una visuale di 360° in tutto il settore produttivo.
 

Fiume Scarsito.


Acque pure
come vuole
la natura.

Acque sorgive purissime di sorgenti alpine in provincia di Bergamo e Brescia;
acque incontaminate di torrenti e fiumi nelle Marche e nell’Umbria: è questo
l’habitat naturale in cui si sviluppa e vive la trota del Gruppo Rossi.
La qualità del pesce allevato dipende infatti in larga parte dalla qualità delle acque impiegate. Solo in acque veramente limpide e abbondanti la trota può respirare e nuotare come in natura e la sua carne acquistare quel sapore caratteristico che la contraddistingue in tavola. Negli allevamenti Rossi le caratteristiche di purezza, di temperatura e di ossigenazione sono tali da costituire l’ambiente ideale per la trota. Grandi portate di acqua pura in zone climatiche tra le più differenti garantiscono sempre ottime condizioni ambientali a diversa temperatura, che condizionano il ritmo di accrescimento del pesce, favoriscono una qualità elevata del prodotto e permettono di ottenere tutte le pezzature in ogni stagione dell’anno.
Allevata nel pieno rispetto della Natura, la trota del Gruppo Rossi raggiunge così una qualità analoga a quella della trota libera in acqua di torrente.

 


Dentro gli impianti.
1. In rapida successione alcune immagini dell’interno delle strutture degli impianti.
2. Tutti gli impianti godono di macchine all’avanguardia di settore.
3. L’efficienza del personale è uno dei grandi plus della Erede Rossi.
4. Le operazioni più delicate sono ancora affidate alla mano dell’uomo.
EREDE ROSSI SILVIO - Via Madonna dei Calcinai, 2 - 62025 Sefro (MC) - I - Tel. +39.0737.45122 - Fax +39.0737.45262 - www.trote.it - info@trote.it
PEC PER AMMINISTRAZIONE: rossi.niccola@pec.trote.it - PEC PER FATTURE FORNITORI (ART.62): acquistirossi@pec.trote.it - P.IVA 01271990432